EMI ITALY™

ASSOCIAZIONE DI  PSICOTRAUMATOLOGIA INTEGRATA

L’Associazione EMI ITALY™ nasce con l’obbiettivo di prevenire, sensibilizzare, informare e dare supporto anche strumentale, a tutte le figure professionali come psicologi, educatori, insegnanti, operatori delle salute che lavorano nel campo dello stress traumatico. Nel perseguire questi obbiettivi l’associazione organizza corsi per i propri soci in collaborazione con enti e associazioni di categoria. La formazione degli psicologi, operatori sanitari è in accordo con le linee guide della società per lo stress traumatico europea e internazionali come la ESTSS e ISTSS.

Il nostro modello d’intervento integrato si basa sull’uso di tecniche provenienti da approcci teorici diversi. Le tecniche vengono utilizzate in modo associato con lo stesso cliente, perché ritenute efficaci, da un punto di vista clinico e scientifico. E’ nostro parere che l’eclettismo tecnico preveda l’applicazione di approcci diversi in base ai problemi presentati dal cliente, o organizzazione. In questo modo si ha il vantaggio di contestualizzare la  consulenza o terapia in modo adeguato e riorientarla verso i bisogni del cliente (Collins & Messer, 1991; Persons, 1991).

Siamo certi che il  nostro approccio integrato risponde all’ingiunzione: “quale trattamento, per quale paziente, con quale specifico problema e in quale specifico contesto può essere il più efficace” (Paul, 1967)

 

Copyright 2017 EMI ITALY

Attualemente organizziamo corsi per i nostri soci in Svizzera, Hollanda Danimarca , Italia, Albania, Macedonia. Corsi guidati e supervsionati dalla Trainer Internazionale Minnie Loubser.